All’interno del team CAD-Project sono presenti competenze ed esperienze che spaziano dalla meccanica pura all’automazione.
Progettiamo studi con i più avanzati CAD parametrici e forniamo le relative tavole costruttive ai fornitori, tenendo conto di ogni specifica tecnica, per tutte le tecnologie tradizionali di lavorazione.
Grazie a tutte le nostre collaborazioni passate e presenti siamo in grado di progettare una vastissima gamma di macchine:
-Settore Packaging
-Robotizzazioni industriali
-Assemblaggi industriali e pallettizzazione end-of-line nel campo Alimentare, Farmaceutico, Cartario, Chimico e Cosmetico.
Forniamo consulenze e analizziamo criticamente progetti già realizzati, sia in fase di rebuilding che di design to cost, sfruttando le nostre conoscenze.
I progetti vengono svolti su direttive del cliente e possono differenziarsi in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie oppure in restyling di prodotti già esistenti e sviluppo di nuove gamme di prodotto.
Workflow
Raccolta delle informazioni iniziali
Analisi dei requisiti, degli obiettivi di progetto, dei metodi di lavoro specifici del committente.
Definizione delle fasi di progetto
Individuazione delle criticità di progetto, e conseguente definizione delle FASI di sviluppo e programmazione delle attività e del team di lavoro.
Studio di fattibilità
Studio preliminare per individuare le principali soluzioni da adottare per il raggiungimento degli obiettivi.
Analisi e modifiche
Gli studi e le soluzioni adottate sono soggetti a riesami programmati, o svolti in collaborazione con il committente, per una rispondenza totale ai requisiti iniziali.
Studio di dettaglio
Completamento di dettaglio dello studio, elaborazione dei disegni costruttivi e della documentazione tecnica necessaria per la realizzazione del progetto.
Controllo e validazione
Controllo della documentazione prodotta prima di essere validata e consegnata alla produzione.